Cos'è il Metodo Reset?

Il metodo reset è il protocollo di lavoro ideato dal Dott. Dario Polisano che, tramite l’individuazione di un piano alimentare adeguato e un serie di trattamenti tra cui massaggi e tecniche orientali, mira a favorire le normali funzioni fisiologiche del corpo per il raggiungimento del benessere del paziente. Il metodo Reset è unico appunto per questa sua caratteristica: è uno stile di vita che oltre alla perdita del peso (7-10 kg in meno in 30-40 giorni nella media della popolazione), punta al riequilibrio corporeo cercando di favorire i processi di autoriparazione: meccanismi insiti in tutti gli esseri viventi e che ogni persona sempre più spesso non riesce più a sfruttare naturalmente. Uno dei motivi potrebbe essere lo stato di intossinazione che è in atto, quest’ultimo dovuto all’introduzione di alimenti non compatibili con l’organismo del paziente.

Facciamo chiarezza

Il Metodo Reset non è un sostituto della medicina convenzionale, invece l’affianca favorendo il raggiungimento del benessere organico.

Come è articolata la Dieta Reset?

Dieta Reset è un metodo nutrizionale molto vasto che varia in base ai disturbi clinici del paziente. La Dieta Reset si sviluppa in diverse fasi e, per la gioia del palato, a volte può essere flessibile.

Fase 1: Reset organico

Si inizia con una dieta chetogenica innovativa che permette la produzione di corpi chetonici, l’eliminazione delle tossine e il riequilibro del sistema immunitario e quindi con effetti positivi sull’infiammazione. Oggi si sa che i corpi chetonici rappresentano una fonte energetica importantissima per il corpo che è in grado di sapersi nutrire di essi quando, o la dieta è priva di carboidrati oppure quando si è in digiuno totale. I corpi chetonici sono importantissimi per le modificazioni in positivo dei mitocondri ossia il “motore” della cellula; infatti quando il corpo è in chetosi la cellula si modifica, in positivo, per riadattarsi alla nuova situazione, così come avviene nel digiuno (mentre in questo caso state mangiando).

Fase 2: Riprogrammazione

Finita la Fase 1 si cominciano a introdurre gli alimenti, in particolare i carboidrati. L’innovazione del mio metodo è data dalla selezione dei carboidrati (farine, frutta, legumi, ecc..); infatti quest’ultimi non verranno inseriti a caso, vengono scelti per continuare a favorire i miglioramenti dello stato di salute del paziente.

Fase 3: Stabilizzazione

Questa è un’ultima fase del metodo che permetterà al paziente di essere cosciente degli alimenti che creano effetti positivi sul proprio corpo e di quelli che invece è meglio non consumare per via dei loro effetti pro-infiammatori. A seconda dello stato di salute del paziente (peso, altezza, patologie, sesso, ecc..) le fasi sono flessibili e modulabili così il piano alimentare si concretizza in una dieta contenente già carboidrati, scelti in base alle caratteristiche del paziente.

Richiedi una consulenza

Tecniche del Metodo Reset

Il metodo Reset è vasto e si avvale di tecniche di sblocco metabolico, disintossinazione, integratori e\o alimenti; e tecniche di massaggi e digitopressione per favorire determinati effetti sull’organismo.

Chi ha bisogno di un profilo alimentare adeguato?

Se ti chiedi: Quale stato di salute ha bisogno di un profilo alimentare adeguato? La risposta è tutti, chiunque. Inoltre oggi, per chi possiede delle patologie, è noto che possono essere affrontate meglio con adeguate tecniche nutrizionali. Dieta Reset si adatta a queste esigenze.

Dieta Reset e sport

La dieta Reset è una dieta vasta e flessibile che si adatta all’esigenze di ogni paziente che pratica sia di sport individuale che di squadra, può ottenere enormi risultati da questo tipo di dieta.

Scopri di più su di me